venerdì 28 gennaio 2011

Alexander Skarsgard: bello e dannato


Alexander Skarsgard, il vampiro Eric nella serie True Blood, nasce a Stoccolma il 25 Agosto del 1976, figlio dell'attore Stellan Skarsgard (ma qualcuno l'ha mai sentito?). Dopo una serie di apparizioni in film come Zoolander (2001), e Hundtricket (2002), oltre ad essere stato nominato uomo più bello di Svezia (questo, personalmente non mi sorprende) e dopo aver lavorato ad una lunga lista di film che non hanno mai varcato i confini della Svezia, viene finalmente scritturato per il primo vero ruolo importante: il vampiro Eric nella serie trasmessa dall'HBO, True Blood, basata sui romanzi della serie "Sookie Stackhouse Southern Vampire" di Charlaine Harris.


inutile dire che la sua interpretazione non passa inosservata: non tanto per fantomatiche doti artistiche, piuttosto che per la profondità del suo personaggio, Alexander Skarsgard si fa notare per essere uno dei "vampiri" più affascinanti, per non risultare volgari, mai esistiti. E scusate se è poco (sicuramente non lo è per i nostri occhi!!).


a presto!

2 commenti:

  1. Stellan Skarsgard è "soltanto" il padre di Will Turner nella serie Pirati dei caraibi della Disney,ha una parte nella trilogia cinematografica di Stieg Larsson e recita insieme ad Alex in Melachonia,l'ultimo film di Lars von trier,non è che sia proprio uno sconosciuto ;-) Inoltre True Blood non è l'unica serie in cui Alex ha una parte principale,è protagonista anche in Generation Kill una miniserie della HBO ambientata in Iraq,in cui lui è Iceman,un sergente dei Marines.Cercatela e guradatela,nn solo per Alex,che qui è davvero intenso ma proprio per la serie in se stessa.Detto questo,bel blog e VIVA SKARSGARD!!!! Fabiana

    RispondiElimina